Dichiarazione di accessibilità web

Conformità del sito alla normativa europea in materia di accesso per persone con facoltà ridotte.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania si impegna a rendere il proprio portale web accessibile a tutti gli utenti, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Per questa ragione è stato progettato in modo tale da rendere i contenuti accessibili anche per le persone con problemi di non vedenza, di ipovedenza di inabilità percettive che possono rendere più difficoltosa la navigazione internet.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “https://forovallo.it“.

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

1.     Stato di conformità
Il Consiglio dell’Ordine ha   condotto una valutazione di accessibilità sul portale www.forovallo.it  come richiesto dalle linee guida AGID utilizzando Wave Evaluation Tool, e questo portale è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ex A DM 5 luglio 2005 (WCAG 2.0)  in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

2.     Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
– Ricerca Avvocati
poiché il meccanismo di protezione a valle della ricerca (a mezzo crittografia bilaterale autorizzata) è stato identificato come necessario per salvaguardare la sicurezza dei dati personali ivi contenuti in formato aggregato.

3.     Redazione della dichiarazione di accessibilità
La dichiarazione è stata redatta il 20/09/2021.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
La dichiarazione sarà aggiornata a seguito di revisione del sito web, dei suoi contenuti o segnalazione.

4.     Feedback e recapiti
– Meccanismo di feedback
la notifica dei casi di mancata conformità e di richiesta informazioni può essere fatta rivolgendosi a : ordinevallo©puntopec.it
Referente: Ufficio Transizione al Digitale
Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): ordinevallo©puntopec.it

5.     Procedura di attuazione
Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..
L’utente può inviare il reclamo al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Sezione 2

Informazioni richieste da AGID

1.     informazioni sul sito
Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 19/06/2014
Sono stati effettuati test di usabilità?: no
Content Management System (CMS).

2.     informazioni sulla struttura
Dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione : 0
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità : 1

Il responsabile dei processi di integrazione
Il responsabile dei processi di integrazione non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore.